Surgelati ristorazione
Il catalogo di prodotti surgelati per la ristorazione fornito da D’Andrea è vastissimo e suddiviso in diverse categorie tra alimenti dolci e alimenti salati.
Le materie prime che caratterizzano le varie preparazioni artigianali sono scelte accuratamente in modo da assicurare un prodotto che, nonostante subisca un processo di surgelazione, possa mantenere le caratteristiche organolettiche di un prodotto fresco. Questo accade anche grazie ad un metodo che prevede che ogni prodotto venga lavorato e congelato singolarmente.
Un’ampia selezione è interamente dedicata ai croissant surgelati ed include prodotti lievitati come brioches, muffin e krapfen, dolci in pasta sfoglia, pasticcini anche in versione mignon, e ciambelle tipo donuts.
I prodotti sono suddivisi in base alle differenti tipologie di cottura di cui necessitano. Sono presenti infatti brioches da lievitare, come i classici cornetti per bar che richiedono di essere prima scongelati e poi, dopo alcune ore di lievitazione, cotti nel forno. A questi si aggiungono i croissant prelievitati che possono essere direttamente inseriti nel forno, saltando addirittura il passaggio della lievitazione.
Anche i surgelati “pronto forno” sfruttano lo stesso procedimento e comprendono una linea di prodotti anche per persone vegane e una linea distintiva per hotel e alberghi. D’Andrea mette inoltre a disposizione della clientela un’ampia selezione di prodotti già cotti che necessitano soltanto dello scongelamento e ancora torte, prodotti regionali, semifreddi, sfoglie e salatini, nonché alimenti “prefritti” e piatti della gastronomia italiana da cuocere in forno.